Riconoscere tempestivamente le difficoltà e agire prontamente
Nella gestione della salute aziendale, oggi si distingue principalmente tra misure preventive e reattive. Nei singoli casi concreti, il passaggio dalla salute alla malattia non è solitamente statico, ma graduale. Una malattia a lungo termine spesso si manifesta attraverso segnali nel comportamento lavorativo o nelle assenze. Forniamo supporto mirato ai collaboratori a rischio di inabilità lavorativa per prevenire assenze prolungate.
Consulenza sanitaria e sociale
Case Management preventivo
Mediazione
Consulenza sanitaria e sociale
Con una consulenza personalizzata, supportiamo i vostri collaboratori in caso di sfide personali, sanitarie, lavorative o finanziarie nella prevenzione acuta. L’obiettivo della consulenza è aiutare i collaboratori a trovare soluzioni, alleggerire il carico, offrire nuove prospettive e prevenire potenziali assenze. I colloqui di consulenza sono confidenziali.
Case Management preventivo
Il nostro Case Management preventivo offre un accompagnamento professionale per evitare l’interruzione dell’attività lavorativa. Un intervento precoce e una gestione medica coordinata nel sistema del cliente sono fondamentali per mantenere la capacità lavorativa e produttiva. Una pianificazione chiara degli obiettivi e delle azioni fornisce un’importante guida per preservare il posto di lavoro.
Mediazione
La nostra mediazione è un accompagnamento esterno strutturato per la gestione dei conflitti sul posto di lavoro. Grazie alla nostra lunga esperienza, supportiamo i nostri clienti nell’affrontare i conflitti in modo mirato ed efficace. Attraverso un approccio neutrale, costruttivo e collaborativo, guidiamo le parti in conflittoverso la definizione di soluzioni orientate al futuro e l’elaborazione di accordi vincolanti.
Siamo a vostra disposizione e attendiamo con piacere un vostro contatto.
Contattaci