Supporto mirato e collocamento per un avvio di successo nel mondo del lavoro
Il passaggio dalla scuola alla formazione professionale e successivamente al mercato del lavoro rappresenta una sfida particolarmente grande per i giovani con malattie psicologiche o altre disabilità. Con l’evoluzione dell’assicurazione invalidità, vengono fatti sforzi mirati per evitare che i giovani assicurati a rischio invalidità inizino la loro vita adulta come pensionati, se possibile.
Ostacoli all'integrazione
Riconoscere l’idoneità al mercato del lavoro
Trovare un posto di tirocinio
Coaching per i giovani
Transizione di successo nel mercato del lavoro
Per raggiungere questo obiettivo, i giovani e i giovani adulti con problemi psicologici o altre difficoltà di salute hanno bisogno di un supporto mirato durante le transizioni dall'istruzione obbligatoria alla formazione professionale e successivamente nel mercato del lavoro. Con l'evoluzione dell'assicurazione invalidità, sono state introdotte misure per aumentare le opportunità per i giovani adulti affetti da invalidità, affinché possano integrarsi nel primo mercato del lavoro.
Con il nostro coaching sistemico, supportiamo i giovani e i giovani adulti nel passaggio dalla scuola al primo mercato del lavoro. Il nostro focus è sull'accompagnamento individuale nella preparazione delle candidature, nella mediazione mirata all'interno e all'esterno della nostra rete di datori di lavoro, e nello stimolo e nel supporto per il pieno sviluppo del potenziale. La collaborazione all'interno del sistema di supporto è un elemento centrale per superare gli ostacoli all'integrazione e attivare le risorse.
Siamo a vostra disposizione e aspettiamo con piacere il vostro contatto
Contattaci